Domotica - ARI SICUREZZA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Domotica

Nel corso degli ultimi anni le abitazioni hanno subito forti mutamenti: si stima che la famiglia italiana abbia in casa dai 10 ai 12 apparati tecnologici, questo rende le nostre abitazioni case "stupide", ma ricche di intelligenza. Lo scopo della domotica è di rendere le nostre abitazioni intelligenti, ovvero di integrare, impianti e sistemi elettrici ed elettronici in modo da convogliare e sfruttare al meglio le funzionalità degli apparati teconologici che popolano le nostre case.



E' la tecnologia che studia l’automazione all’interno della casa, per es. controllo luci, irrigazione, temperature, scenari di attivazioni automatiche.


Ciò contribuisce a risparmiare energia, aumentare il comfort e la sicurezza, migliorare la qualità dell' abitare, valorizzare il proprio immobile. Sinteticamente una casa "domotica" è definita casa automatizzata o intelligente, in quanto introduce una "linea" di dialogo tra gli impianti e i componenti che risiedono in un' abitazione in modo da migliorare e sfruttare a pieno le funzionalità di cui questi ultimi dispongono.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu